• Orari: Lun- Ven 9.00 - 19.00
Via T.Livio 69/b Abano Terme (PD) - Italia

Magnetic Energy Generator

MAGNETIC FRE ENERGY GENERATOR: VF PROJECT
CON "EBD" ENERGY BUS DISTRIBUTION (TM)

GranataTech è il frutto di un idea e di una visione comune che io due soci fondatori, Ing. Vittorio Granata e Graziano Zanellato, hanno avuto nel perseguire un obiettivo non solo ambizioso ma anche strategico; Produrre tecnologia per lo sviluppo sostenibile in ambito sociale ed industriale. Dopo alcuni anni di studio e di test abbiamo realizzato e brevettato la"EBD Energy Bus Distribution" che utilizziamo in maniera efficiente nella produzione generatori autonomi della serie VF.
La liberalizzazione del mercato energetico, sebbene inizialmente si pensasse potesse avere un effetto tendente al ribasso del costo delle bollette per le famiglie e le aziende, ha avuto un effetto completamente opposto. La necessità, in questa nuova configurazione, è stata quella di inserire un ente distributore ed una serie di voci in più all'interno del conto energetico per i quali ammontare complessivo di una bolletta media comprende un 60% servizi e tasse varie e solo un 40% di consumo effettivo.

Considerando la perdita del potere d'acquisto della nostra moneta in relazione ai prezzi medi di tutti i prodotti, in base ad uno studio ISTAT, ci troviamo in una situazione in cui gli stipendi rimangono stabili e i prezzi aumentano constantemente. E' logico pensare che la spesa energetica per una famiglia incide non poco sul budget. Ed è esattamente da questo punto abbiamo incominciato a farci delle domande: Abbiamo l'esemprio dei pannelli fotovoltaici, che sfruttano la luce del sole per trasformarla in energia, ma non è efficiente al 100% in quanto la produzione è soggetta alle ore di luce della giornata; Abbiamo l' esempio dell' eolico, anch'esso non efficiente al 100% in quanto soggetto alle condizioni atmosferiche, presenza o no di vento...ma perchè , essendo il nostro pianeta ENERGIA, non studiamo un modo per produrla sfruttando semplicemente gli strumenti tecnologici di cui oggi siamo in possesso, la fisica, l'elettronica?

Il progetto VF3000

In risposta alla domanda di cui sopra è nato il progetto VF. Proprio in virtù dell'incredibile espansione del settore eolico, che con l'installazione dei nuovi sistemi generativi possono produrre oltre 1 MWh ci siamo concentrati proprio nell'approfondimendo e lo studio dei processi magnetici che inducono energia. Dopo decine di prove e test siamo riusciti ad ottenere un procedimento che impiega un generatore a basso regime di rotazione,un motore elettrico a basso voltaggio e alta coppia e una centralina di controllo che con un firmware proprietario gestisce l'alimentazione del motore, il numero di giri, temperatura e flusso di energia prodotta distribuendola nel sistema e girando quella in eccesso ad un inverter a 230/380Volt.

Dopo mesi e mesi di test, mods ed upgrades siamo arrivati al rilascio del prototipo definitivo destinato alla produzione industriale.
Il processo di avvio è stato completamente automatizzato garantendo l'uso dello stesso a chiunque senza la necessità di competenze particolari. Si collega ad una sorgente esterna per l'avvio, si preme il tasto "start" e la centralina EBD si occupa di tutto il processo fino al momento in cui avvisa di staccare l'alimentazione esterna.Da quel momento in poi il generatore produrrà 3000W in maniera continua senza la necessità di alimentazione supplementare i modalità autonoma fino al suo spegnimento.
Il generatore magnetico funziona ed è in grado di generare energia grazie all'interazione di magneti permanenti con bobine bifilari e una forza elettromagnetica emergente tra di loro. I magneti e le bobine sono diretti l'uno verso l'altro per creare una coppia sul rotore. Questa composizione del tamburo del generatore è progettata in modo che il rotore ruoti indefinitamente fintanto che l'energia di interazione tra magneti permanenti e bobine bifilari viene raccolta ed erogata in modo razionale ed efficace.

DATI TECNICI

Capacità Totale 4050W
Consumo centralina EBD 50W
Consumo del motore 100W (Idle) - 1000W (full load)
Voltaggio Generato 900 AC
Frequenza 400HZ
Uscita di potenza 3KW
Frequenza effettiva 50/60 Hz
Voltaggio effettivo in unscita 110V / 1 phase / 100A 220-230V / 1 phase / 50A 220-230V / 3 phase / 16A 380-440V / 3 phase / 16A
Velocità di rotazione del motore 1500 rpm
Peso 60Kg
Promo 3: VF3000
X